Dolore al ginocchio

Buonasera ho avuto un infortunio al ginocchio il 12 ottobre. Il 30 mi hanno fatto rientrare a lavoro ma il dolore persiste. Sono riuscita ad avere il referto della risonanza magnetica dal quale è emerso un modesto versamento. La mia domanda è questa:come devo comportarmi? Cosa devo fare per far riassorbire il versamento? E poi, è possibile riaprire l infortunio? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Buonasera il versamento articolare in assenza di altre lesioni legamentose o meniscali tenderà a riassorbirsi nel tempo, può essere utile applicare una pomata antinfiammatoria o una borsa del ghiaccio localmente per accelerare il processo di guarigione. Laddove però dovesse continuare il dolore, le converrebbe fare una visita specialistica ortopedica per rivalutare meglio il quadro clinico.

Risposto il: 16 Novembre 2021