Dolore al petto e difficoltà respiratoria

Salvedottore,

ho un problema di salute, da mesi che ho difficoltà respiratoria è un dolore al petto che si accompagna con un fatto che faccio fatica di respirare, poi mi viene un leggera tosse stitica e fastidiosa questi sintomi durano da tanto tempo ho fatto una visita con un pneumologo che mi ha fatto anche la spirometria ma non risulta niente di grave i polmoni sono puliti poi c'è un piccolo ostruzione Delle vie aeree,ma sinceramente mi ha consigliato che può essere anche una piccola allergie non sto trovando rimedio

può essere che faccio un lavoro usurante e sono in movimento può venire anche dalla stanchezza o stress,la prego ho bisogno di un vostro consiglio,,ahhh non vi ho detto che i sintomi sono più presto quando c'è umidità e fa freddo ma anche quando lavoro velocità, essere che soffre anche da gastrite e da reflusso puoi venire anche da questo???

grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Pneumologia

I sintomi da lei descritti e la consulenza fatta dal pneumologo possono suggerire di fare una consulenza cardiologica e se lo ritiene opportuno una ecocardiografia.Il “polmone”solo in casi ben definiti riflette dolore e respiro corto, che non sembra interessare per cio’ che ha riferito

Risposto il: 16 Luglio 2018