Ho difficolta' respiratoria durante le ore

Ho difficolta' respiratoria durante le ore notturne che si attiva quando sono coricato. Scompare da posizione seduta. Mi sveglio col fiato corto ed in preda al panico. E' causato da problema cardiocircolatorio? Vorrei saper qualcosa in merito. Saluti GPietro
Risposta del medico
Paginemediche
In linea teorica potrebbe trattarsi di una dispnea di origine cardiaca. Le consiglio di rivolgersi ad un cardiologo di fiducia per una valutazione clinico-strumentale diretta.
Risposto il: 09 Ottobre 2008