Dolore al seno

Salve, ho 27 anni e nessun problema di salute sino ad ora. Da ieri però avverto un dolore strano (non fitta) al seno sinistro e qualche strano crampetto al braccio sinistro. Il dolore non è continuo, ma a intervalli irregolari. Oggi ho avuto questi strani dolori di mattina e pomeriggio, mi sono passati nel tardo pomeriggio per poi riprendere verso sera. Ho fatto varie volte l'elettrocardiogramma, l'ultimo quest'estate, verso settembre e il medico non ha riscontrato niente, solo un leggerissimo soffio e la valvola mitralica quasi impercettibilmente stretta (questo dovuto al fatto della mia costituzione molto magra). Di cosa potrebbero essere sintomi questi strani dolori?Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono varie cause non cardiache di dolori toracici che richiedono, innanzi tutto, la raccolta dell’anamnesi interrogando direttamente il paziente; sulla base di queste informazioni si può formulare una probabile diagnosi differenziale e programmare, se occorre, l’esecuzione degli esami più appropriati. Si deve consultare col suo medico di famiglia.
Risposto il: 07 Marzo 2008