Dolore al seno

Buon pomeriggio, a gennaio 2021 ho subito un intervento al seno per la rimozione di un filloide benigno abbastanza grande: l'incisione è avvenuta intorno all' "aureola" del capezzolo, ma la massa era in profondità...
Dopo circa sei mesi dall'intervento ho effettuato una visita e ecografia e non risultavano complicazioni.
A distanza di un po' di tempo, precisamente novembre 2021, ho effettuato nuovamente visita e ecografia perché avevo fastidio al seno, (come questo periodo) ma non c'era nessun problema, infatti il medico mi ha consigliato la visita dopo un'anno, poiché non risultava nulla di anomalo.
Ad oggi, a distanza di 5 mesi dall'ultima ecografia/visita, avverto ancora dei fastidi, delle volte è come se il seno mi pungesse e mi tirasse per pochi secondi, non è frequente, ma soprattutto è un fastidio che al tatto non avverto, quindi non saprei dove è localizzato.
Il mio medico curante sostiene che siano comunque gli strascici dell'intervento o che possa dipendere dai cambi di stagione e che non devo preoccuparmi.
Cosa mi consigliate?
Di fare un'altra ecografia o aspettare che passi?
È normale avere ancora questi fastidi?
Premetto di essere una ragazza di 24 anni

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Se continua ad avere fastidio è meglio effettuare una nuova ecografia . Cordiali saluti

Risposto il: 16 Maggio 2022