dolore al seno in SQE

HO 37 ANNI , E DA 1 SETTIMANA AVVERTO DOLORE SOTTO AL SENO .NEI PRIMI GIORNI AVVERTIVO ANCHE UN FORTE BRUCIORE AL SENO POI GIORNO DOPO GIORNO E' PASSATO RESTANDO IL DOLORE CHE SALE FINO AL LATO DESTRO A META' SENO . PREMETTO CHE USO REGGISENI COL FERRETTO. IN CONTEMPORANEO AVVERTO UN DOLRE AL BRACCIO FINO ALLA MANO. UN SENSO DI PESANTEZZA . PREMETTO CHE LAVORO MOLTE ORE AL COMPUTER- I DUE DOLORI SONO UNA CONSEGUENZA , OPPURE E' UN CASO. DEVO PREOCCUPARMI. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente la tensione mammaria con mastodinia piu' esasperata nel quadranti superiori sono esacerbate dai microtraumi indotti dalle brassiere che utilizza ma anche dalle alterazioni della Prolattina ed ormoni mammogeni che richiedo di approfondire. Le consiglio di sottoporsi ad un esame ecografico per uno studio accurato del parenchima mammario ed escludere la presenza di un ematoma nell'area sintomatica. www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 17 Luglio 2010