Dolore al seno

Da circa un mese ho un dolore sopra il seno sinistro, sono stata al pronto soccorso dove non hanno riscontrato nulla né dall'emocromo, né dal extra al torace. Ho fatto esami delle urine e esami tiroidei tutto nella norma, a parte carenza di ferro, visita cardiologica con ecg dove mi è stato prescritto solo un integratore ritmonutra ma il dolore continuo a sentirlo da cosa può essere dovuto? Devo fare un ecocardiogramma? O l'ecg basta per escludere patologie cardiache? Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, il dolore che avverte al seno sinistro può avere cause diverse e solo raramente collegato ad una patologia cardiaca. Sarà opportuno rivolgersi al medico curante, che sicuramente la indirizzerà per risolvere il problema. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 23 Maggio 2017