Dolore al seno , domanda per risultato mammografia

Donna , 39 anni 2 parti naturali . A seguito di un “nodulo “ al seno , non so come definirlo ... e molto dolorante ho fatto mammografia, ecografia più visita e questo è il responso . Non ho capito nulla neanche dalla spiegazione del medico che praticamente mi ha chiesto di rifare controlli tra tot mesi . Mammografia bilaterale : Struttura mammaria fibroghiandolare molto densa ,si esegue un particolare mirato a dx su area di distorsione che coincide con reperto palpatorio di addensamento ghiandolare . Ecografia mammaria bilaterale : non lesioni focali visibili a sinistra . A destra area displastica ghiandolare Visita senologica : non lesioni palpabili mammarie ,ascellari,sovraclaveari . Cosa si evince da questo referto ? Grazie mille per il servizio che ci offrite
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia bariatrica
Niente di grave, deve fare solo controlli seriati nel tempo , ecografia ogni 6 mesi e mammografia ogni 2-3 anni.
Risposto il: 27 Agosto 2019