Dolore al testicolo

Buonasera ho un dolore soprattutto al tatto che va dal testicolo destro al fianco destro e si irradia verso la schiena. Oltre a questo ho avuto linfonodi ingrossati collo e gola e a tutto oggi ho sempre pressione alle orecchie... Ho fatto tante analisi ma non se ne viene a capo... Aiutatemi voi vi prego

Risposta del medico

Buonasera; per poter dare una risposta occorrono più informazioni. Età; da quanto tempo dura questo dolore; se è stato scatenato da qualcosa in particolare; che analisi sono state fatte e con quali esiti; se sono stati assunti dei farmaci e quali; se qualche medico ha già avuto modo di esaminare la questione e se ha formulato qualche ipotesi. I linfonodi ingrossati del collo non dovrebbero avere una correlazione con il testicolo ma è necessario sapere anche lì qualcosa di più: ha avuto febbre? Ha preso freddo? E' vaccinato per Covid e influenza? I linfonodi sono ingrossati dai 2 lati o da uno solo? Ha avuto qualche altro segnale, per esempio un herpes labiale o qualche problema ai denti ecc? Senza queste informazioni si può solo emettere qualche ipotesi ma si rischia solo di fare formulazioni davvero poco consistenti. Un cordiale saluto.

Risposto il: 07 Dicembre 2022