Dolore al torace da 1 mese

Salve ho fatto una radiografia al torace a seguito di un dolore al petto che ho da un mese.
Premetto che non ho mai fumato né ho tosse.
Potete aiutarmi a capire se il dolore deriva dal risultato della radiografia e se mi devo preoccupare?
Questo è il risultato.
Lieve incremento del disegno polmonare in ilo-peri-ilare e a sede basale.
Diaframma regolare.
Seni costo-frenici normoespansi.
Ombra cardiaca nei limiti morfo-volumetrici della norma.

Grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

La radiografia non giustifica questo dolore, per fare una valutazione accurata occore fare una visita clinica ambulatoriale per inquadrare meglio la tipologia del dolore, se il dolore è nel torace sinistro ed insorge sopratutto dopo sforzo utile allora eseguire ECG.

Risposto il: 26 Ottobre 2023