Dolore all' ano

Salve ho avuto questo pomeriggio un rapporto anale con il mio compagno col quale convivo da 2 anni e mezzo. Eravamo un anno e mezzo senza effettuare rapporti di quel genere,xche cmq sentivo sempre dolore al momento della perequazione ma poi tutto ok. Oggi sempre il solito dolore all'inizio,poi una volta dentro niente dolore. Finito vado in bagno a defecare e perdo sangue poi più nulla,ma ora ho dolori abbastanza persistenti mai provati. Può essere qualche taglietto o lacerazione? Abbiamo usato lubrificanti a base acquosa. Ho proprio dolore che si irradia un po più su dell ano, zona chiappe (vicino al buco per intenderci) . Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del medico

Gentile ragazza, visto anche la perdita di sangue immediatamente dopo il rapporto potrebbe trattarsi di una rotttura di qualche capillare a livello dell'ultima parte del retto, oppure potrebbe essersi formata una piccola lacerazione, come lei sospetta. Se il dolore dovesse persistere, magari accompagnato ancora da perdite ematiche sarà opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una diagnosi più precisa e le eventuali cure del caso. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 21 Dicembre 2020