Dolore alla gola causa radioterapia

Essendo ormai al 28esimo giorno della radioterapia aumenta il dolore nel deglutire il cibo di conseguenza assumo 1 bustina di ketoprofene sale di lisina ma sono glicemico , diabete mellito tipo 2 e Prendo una pastiglia di metformina da 1000g mattina e sera ed una di cardioaspirina per una operazione avuta alla carotite sinistra ; domanda : l'abbinamento del ketoprofene agli altri 2 farmaci ha effetti collaterali ? ( mi trovo a Monaco di Baviera ed i medici non conoscono i farmaci) Grazie .

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Sicuramente ne conoscono i principi attivi di entrambi i farmaci! Comunque per il dolore si può assumere paracetamolo se lei non è allergico perché da meno effetti collaterali.

Risposto il: 17 Settembre 2020