Dolore alla pancia

questa mattina mi sono svegliato presto a causa di un medio forte dolore alla parte bassa della pancia. steso a letto con la borsa dell'acqua calda mi sono rilassato e dopo circa un ora il dolore ha iniziato ad affievolirsi, fino ad adesso:i dolore alla parte bassa dell'addome è molto lieve quasi inesistente, lo sento di più quando premo sulla parte interessata. premendo il dolore c'è ma è lieve e sopportabile e se non tocco la pancia non mi fa male. il dolore alla pressione è un po più concentrato verso la parte centro-destra della panica (sempre in basso). la mia paura è di avere l'appendicite, ma, dopo qualche ricerca sul web, ho notato come sia accompagnata da altri sintomi che io non riscontro. (se non stitichezza da sta mattina) e ho inoltre notato che in caso di appendicite il dolore nel corso delle ore dovrebbe aumentare e diventare più forte e localizzato verso l'appendice. aspetto una risposta e grazie per il vostro tempo.

p.s. scusate per eventuali errori ortografici o terminologici, ho scritto molto velocemente e non ho riletto ;)

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Anch'io rispondo velocemente e senza rileggere : stia tranquillo, appendicite acuta non è. Cosa sia, sia pur cosa lieve, occorre una visita con la palpazione e le domande del medico per rispondere e dare un giudizio più attendibile nel merito. Cari saluti.

Risposto il: 30 Aprile 2019