Dolore alla pancia

Ho dolore alla pancia in basso a destra (Molto più giù dell’ombelico) spesso quando ho rapporti e ogni tanto anche senza che abbia fatto nulla. Ho come delle fitte ma costanti , come se schiacciassi con un dito.

Risposta del medico

Genile ragazza, potrebbe trattarsi di una situazione infiammatoria a carico degli organi presenti nel quadrante inferiora dx dell'addome: appendice, ovaio tuba, uretere...oppure organi vicini, ma comunque sottoposti a trazioni o stiramenti nel corso dei rapporti sessuali. Data la complessità delle strutture anatomiche potenzialmente coinvolte nel problema, è sicuramente necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia, come primo passo imprescindibile per giungere ad una diagnosi certa. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Maggio 2020