Forti dolori al basso ventre

Buonasera, vi scrivo per avere un parere medico sul mio problema. Ho 17 anni, peso intorno agli 80 kg e sono alta circa 1.53, seguo una dieta vegetariana a esclusione del pesce. Ho recentemente eseguito degli esami del sangue che sono risultati perfetti. Non c'è possibilità di gravidanza. Le mie ultime mestruazioni sono iniziate intorno al 7 maggio, la mia ovulazione questo lunedì e le prossime mestruazioni intorno al 6 giugno e per ciò che riguarda il ciclo non ho mai avuto episodi come quelli descritti in seguito.

Circa dieci giorni fa ho avuto dei forti dolori alla pancia soprattutto allo stomaco, con forte dolore e stitichezza. Siccome soffro di emicrania ho preso dell'oki e quindi pensando che i dolori fossero dovuti a questo medicinale, dopo una visita alla guardia medica ho deciso di non prenderlo più. Tre giorni fa, verso la sera cominciai ad avvertire dolore alla pancia e il mattino seguente mi svegliai con dei fortissimi dolori al basso ventre, e a tutta l'aria genitale. Il dolore alla pancia tornò verso la sera.
Questa mattina, gli stessi dolori all'aria genitale e al basso ventre sono tornati così forti da far fatica a sedermi, alzarmi e camminare a causa del dolore forte. Non ho bruciore, prurito o irritazione, solo dolore interno. Ho avuto problemi di stitichezza ma non gravi siccome sono riuscita ad andare di corpo. Il dolore allo stomaco è tornato con gonfiore. Sono stata in due pronto soccorso inutilmente. Cosa può essere? cosa mi consiglia? grazie mille.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Il quadro clincio descritto è vago. Consulti il proprio medico per un più preciso inquadramento.

Risposto il: 31 Maggio 2017