Dolore alla schiena

Ho un dolore alla schiena molto forte, ormai da qualche settimana (2 o 3) senza nessun miglioramento. Non è un dolore muscolare, ma sensazione di bruciore dal basso verso l'alto, sia a dx che sx, compresa la parte centrale. Ho dolore anche nella respirazione, compreso quando sono sdraiata. Il dolore a volte è talmente forte da non permettermi di fare nulla. Ho 21 anni, bevo tanto e sono una ballerina. Vi ringrazio

Risposta del medico

L'attività sportiva è utile per le articolazioni, ma un'attività professionale è usurante e può generare dolore articolare. Valuterei la postura in modo da capire da dove partono i suoi problemi

Risposto il: 31 Marzo 2021