Dolore alla spalla e allo stomaco

Buonasera dottore sono una donna di 37 anni madre di due bimbi 9 anni e 5 anni nonché infermiera . Dal.mese di.luglio ho riferito un dolore ipocondrio destro irradiato alla spalla in un primoomemto si.localizzava al centro dello stomaco si sottile arcate costali pertanto sono stata sottoposta a gastrodiodeno esofago scoppia dalla quale si riscontro gastroduodenite trattata con farmaci il dolore si alleviò per un periodo ma il fastidioso dolore alla spalla dx e all'ipocondrio dx nn passava ma diveniva sempre più fastidioso qlsiasi cosa io mangiassi effettuo un eco addome dove si riscontra ispessimento pareti coli cc ieri e fango nella.zona fundimbolare trattata con deursil e cantabilin successivamente alla colangio rmn risulta tutto normale solo lieve ipertrofia lobo destro fegato e dagli esami si.lanoratorio lieve screzio transaminasi. Fatta terapia o. Samyr Tad debridat tutto rientra solo il.dolore ai pasti a volte subito dopo a volte a distanza di 2 h nonostante avessi un alimentazione controllata pulita , sana evitando fritti , latticini ,uova e verdure n.

Passa fino a qnd dopo tac con contrasto negativa ed ecoendoscopia rileva unmeato congesto ma null'altro ma i valori atochimico di amilasi sono in aumento 248 e lipasi 86 e 98 mi faccio mio Venite visitare da un altro internista e chirurgo che riscontrano ancora u. Murphy positivo insomma per farla breve il 9 marzo concordo con chirurgo una colicistectomia viseolaparoscopica e il risultato la.kia cistifellea era completamente adesa al duodeno nn o ed infiammata la sera glibeski di laboratorio vedono un amilasi in discesa 99 ed anche colesterolo e lipasi a distanza di un mese li rifaccio nel laboratorio dove sono solita a fare esami ed milasi 131 lipasi 48 colesterolo da 300 107 sono un po' preoccupata. Mi chiedo come mai ancora nn sono rientrati del tutto . Assumo deursil 450 retard la sera nexium e gaviscon bruciore ed indigestione perché il sintomo post colicistectomia più manifesto era il reflusso . Dimenticavo precedentemente all'intervento Ho fatto anche colon con Biopsie enzimi Ana ena anti pancreas, intolleranze alimentari Helicobacter piloro tutto nella norma. sono spaventata e preoccupata ha qualche consiglio in merito?

Risposta del medico

Continui a fare dieta controllata e praticare la terapia con deursil perché si tratta di postumi della colecistectomia. Controlli inoltre gli enzimi pancreatici.

Risposto il: 24 Aprile 2018