Dolore alla spalla e bruciore allo stomaco: possibile infarto?

Gentile Dottore, sono una ragazza di 19 anni, peso 70 chili e sono alta 1,70. Godo di ottima salute, anche se ho un po' di preoccupazione eccessiva ad ogni malore!
Qualche giorno fa iniziai a sentire come se avessi un peso sul petto e mancanza di respiro, poi ho iniziato ad avvertire dolore alle spalle, bruciore allo stomaco e senso di vomito e brevi fitte al braccio sinistro. Cosa potrebbe essere? Infarto?
Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Gentile sig.na,
i suoi segni piuttosto che di derivazione cardiaca sembrano di derivazione esofagea. Purtroppo non accenna al tipo di alimentazione e se fa uso di bevande gasate, al tipo di condimenti usato nei cibi e se fa uso di alcolici. Nel caso rientrasse nelle supposizioni citate, farà a meno per qualche tempo di tutti i cibi indicati.
Saluti prof Luigi Iorio
Risposto il: 23 Agosto 2016