Dolore alla testa/orecchio

Salve e buongiorno! Ho un problema che persiste da circa 5 giorni. Sulla testa, in alto verso sinistra, è apparso un bozzo di circa 1,5 cm di diametro, non molto sporgente che mi causa forte dolore non solo scontrandoci o toccandolo ma anche legando i capelli o magari facendo delle espressioni che coinvolgono le sopracciglia (il male parte dalla testa più intenso ma arriva fino agli incisivi e dietro al collo). Non ricordo di aver battuto la testa e non sono presenti arrossamenti, graffi o ematomi nella zona. Dopo il primo giorno ho notato che anche la zona intorno all'orecchio sinistro era leggermente gonfia e dolorante se toccata, soprattutto la zona tra l'orecchio e lo zigomo. Subito dopo mi sono accorta che sotto l'orecchio era evidente una specie di bozzo che non faceva particolarmente male, forse un linfonodo ma non ho cercato di trarre conclusioni da sola. Ad oggi, dopo 5 giorni, questo bozzetto nel collo si è un po' ritirato mentre il dolore alla testa e vicino all'orecchio non è diminuito minimamente. Aspetto una vostra opinione, nel frattempo cercherò di trovare il tempo di andare dal mio medico! Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere il quadro clinico non si possono fare neanche ipotesi. Si faccia vedere dal suo medico o da un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 25 Febbraio 2019