Dolore alla vescica e moderato idrocele

Ieri ho fatto un'ecografia perché avevo dolori alla vescica. Questi sono i risultati: reni a regolare morfovolumetria, vescica discretamente distesa, piccola cisti epididimo. A sn, presenza di moderato idrocele, piccoli linfonodi reattivi in sede inguinale bilateralmente, fegato steatosico moderatamente aumentato di dimensioni, milza lievemente aumentata di dimensioni. Cosa devo fare? Vorrei delle delucidazioni, grazie anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Questa ecografia non evidenzia nulla di veramente significativo, a parte l'ingrossamento del fegato che magari non ci si attenderebbe in un ragazzo di 23 anni. Pertanto i disturbi che lei vagamente ci descrive alle vie urinarie dovranno essere valutati e se necessario ulteriormente indagati in base alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Risposto il: 09 Novembre 2016