Dolore alle ginocchia

Buongiorno dottore, da qualche tempo ho dolore a tutt'e due le ginocchia quando sono a letto mi fanno male a pancia in su; ho fatto la lastra ma non è uscito nulla. Ora il mio dottore mi ha prescritto analisi complete.

Ho un po' di paura, cosa può essere? Grazie

Risposta del medico

Gentile signora, probabilmente il suo medico curante, in considerazione della negatività del referto radiologico. Come lei riporta, potrebbe aver sospettato che la sintomatologia dolorosa delle gionocchia sia correlata ad una qualche forma reumatica. Per tale motivo, penso, abbia consigliato l'esecuzione di accertamenti ematochimici.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 04 Dicembre 2019