Forte dolore alle ginocchia da mesi

Ho un fortissimo dolore dietro alle ginocchia. Mi è venuto all'improvviso. Ne soffro da 8 mesi. Mi è stato detto che è tendinite, mi fa malissimo la parte più alta del polpaccio e avverto una rigidità estrema nelle parti interne ed esterne del retro di entrambe le ginocchia. Poi mi hanno detto che è tendinopatia. Infine mi hanno detto che è artrite e che può dipendere da un problema posturale. Da tutta la vita, ho 25 anni, cammino istintivamente sulle punte. Ero anche abituato a fare moltissimo sport prima di avere male e a portare con la bicicletta ingenti carichi, anche 30 kg. Da poco avverto anche tremore e formicolio violento quando sono stanco. Vorrei dei rimedi per stare bene "alla giornata" per poter lavorare; il corpo si adatta a tutto, comincio un antidolorifico e subito nn fa più nulla. Volevo anche sapere se ci sono possibilità di recupero; il ginocchio fa anche un vistoso scricchiolio. E quali possono essere i tempi di recupero. Per il fisioterapista, 2-3 mesi ma sn pochi visto il mio dolore. La sera, faccio fatica a usare le mani.
Risposta del medico
Dr.ssa maria grazia tropea
Specialista in Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria
Buongiorno, ha parlato con il suo medico di famiglia del tremore e della terapia farmacologica inefficace? forse sarebbe il caso. Il fisioterapista se le ha detto che in 2-3 mesi si metterà a posto sicuramente ha effettuato una valutazione attenta del suo caso ed è arrivato a questa conclusione. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Dicembre 2018