Dolore allo stomaco, che esami fare

Buonasera, ho 28 anni e da 5 anni ormai che soffro di dolore allo stomaco, bruciore nausea dolori al petto e vertigini. Ho fatto vari esami tra cui RX del tubo digerente, esame feci per helicobacter pylori elettrocardiogramma, analisi del sangue ma tutto negativo. Il gastroenterologo che mi segue mi ha detto che potrebbe trattarsi di gastrite cronica, mi sono messa l'anima in pace e ho convissuto con la patologia senza ulteriori problemi.

Ora invece le cose sono peggiorate, dopo aver avuto una colica e una cisti e aver curato il tutto ho un dolore continuo allo stomaco che non passa dolori al petto e vertigini, ho curato con omeprazolo 20 mg ma dopo un breve periodo di sollievo sono tornata a stare male con gli stessi sintomi e non riesco a capire il motivo del mio malessere anche perche sto rispettando la dieta del medico, avendo anche difficoltà a mangiare. Gli antiacidi non mi danno più sollievo, al contrario di prima che un gaviscon mi faceva stare subito meglio, e sono arrivata a pensare che possa essere un problema psicologico anche perche il tutto è seguito da crisi di pianto. Sto malissimo e non so più cosa succeda al mio corpo se può darmi un consiglio le sarei molto grata.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

È indicata una EGDS.

Risposto il: 28 Settembre 2018