Esame ecocardiografico adulto di 55 anni cavita'

esame ecocardiografico adulto di 55 anni cavita' dx nei limiti aorta mm44 aorta asc 38.4 atrio sin mm 40x40x41 app valvolari: ventr sin mm 56 spessore parietale nei limiti alti funzione sistolica f.e. 70% funz diastolica alterata pericardio ndr x ipertensione ed eventuali aneurismi assumo norvasc 10mg,olpress 5 mg e ticlopidina 250mg x di' desidererei sapere se al momento si puo' evitare un eventuale intervento chirurgico grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Non ha specificato l’intervento che le è stato proposto. Se si riferisce all’aorta, sappia che per l’intervento sull’aorta vi sono dei parametri precisi, discuta con chi ha ipotizzato l’intervento valutando eventuale indicazione a controllo con angio TC.
Risposto il: 15 Ottobre 2008