Dolore braccio e spalla destra

Alcuni mesi fa ho svolto un lavoro fisico molto pesante in campagna e da allora soffro di questo dolore che ho attribuito inizialmente agli acidi lattici da sforzo muscolare ma terminato il lavoro, il dolore spesso si riaffaccia e a poco valgono massaggi con creme anti infiammatorie e antidolorifici orali. Pensa sarà il caso di eseguire degli esami tipo RM? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale

Quanto da lei descritto pone una indicazione per una sofferenza del cingolo scapolo-omerale. Credo sia necessario che consulti uno specialista della spalla quanto prima possibile per poter effettuare una precisa diagnosi e una terapia adeguata. Auguri

Risposto il: 29 Ottobre 2020