Bruciore e pesantezza epigastrica-ascelle-schiena

Uomo, 29 anni. Avverto da 3-4 giorni un bruciore, pesantezza, dolore sordo, fastidio in zona epigastrica, sotto le ascelle e che si irradia sulla schiena. Sento in particolare un nodo alla bocca della stomaco. Nessun altro sintomo. Ho chiamato il medico di famiglia e lei sospetta un'esofagite da reflusso. Mi ha detto di prendere IALOFLUSS per venti giorni. Dopo due giorni forse il fastidio è diminuito ma non è ancora cessato. Quanto può durare ancora?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro signore, secondo il mio parere il suo medico curante ha seguito la strada giusta , se con il tempo e la terapia non passa le verrà consigliato un approfondimento diagnostico per escludere un'ulcera peptica o un'ernia iatale. Si curi anche con cibo sano e poco alcol, saluti.
Risposto il: 11 Giugno 2019