Dolore collo, mal di testa e formicolio arti

Buongiorno, da circa una decina di giorni accuso delle problematiche che mi fanno un po preoccupare. Il sintomo iniziale è stato un mal di testa lieve ma costante, successivamente è iniziato un forte mal di collo. Con la comparsa di questo, il mal di testa è leggermente aumentato, con senso di pesantezza e bruciore anche agli occhi (indolenzimento bulbi oculari al tatto). Fin qua nulla di nuovo per me visto che in altre occasioni sono successi episodi simili. Quello che ora mi fa preoccupare è la comparsa di formicolii/torpori al braccio sinistro, ma non solo, il problema aumenta di notte, infatti mi sveglio più volte con formicolii anche al braccio destro (ma più lievi) e alla gamba sinistra, Un paio di volte ho avvertito scosse alle braccia e per di più si è aggiunto un altro leggero formicolio sul lato sinistro del viso tra occhio e bocca. Da 2/3 giorni sto prendendo brufen 600 e sembra scemare il mal di testa ma non gli altri disturbi, Sono attualmente all'estero per lavoro, motivo che mi ha spinto a registrarmi su questa piattaforma e scrivere.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Gli elementi a disposizione non consentono di esprimere un parere motivato. Non sembra comunque trattarsi di disturbi preoccupanti, ma per poterli valutare adeguatamente sarebbe necessaria una visita neurologica. Cerchi di effettuarla al suo rientro in patria, se i disturbi persistono, sentito il parere del suo medico di fiducia. Se deve restare a lungo all'estero e i disturbi persistono o peggiorano deve rivolgersi in loco.

Risposto il: 03 Giugno 2020