Mal di collo dolore alla testa

Buongiorno, circa 10 gg fa ho iniziato ad avere dolore al collo nella parte sinistra, forse per un colpo d'aria o per una postura sbagliata nel dormire o nel visualizzare il portatile. Il collo è sempre stato mobile e mi faceva male solo premendo in un punto sotto il lobo dell'orecchio. Col tempo è peggiorato e adesso ho dei veri e propri "attacchi" che mi prendono la testa, sempre nella parte sinistra, molto forti, lancinanti. Aggiungo che quando mi capitano queste crisi in testa partono da sotto l'orecchio per poi passare rapidamente in testa, per farmele passare devo premere sotto l'orecchio il nervo o muscolo?! e mi passa. E' molto invalidante perchè devo stare spesso seduto o sdraiato e poco in piedi perchè è più spesso che mi capita. Attualmente sto facendo punture di antinfiammatorio e Voltaren crema, la mie domande sono: quale potrebbe essere la mia patologia? a quale medico specialista mi devo rivolgere? Ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Potrebbe essere una forma di cefalea muscolo-tensiva. Lo specialista che si occupa di cefalee è il Neurologo. Se il problema persiste le consiglio di consultarlo. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 26 Febbraio 2019