Dolore da luglio spalla destra dopo trasloco

Salve, ho 32 anni.
A luglio, dopo un trasloco ho avvertito dolore nuca e spalla a destra che si estende fino alla clavicola. Il dolore peggiora con il movimento per sparire la notte. La mattina ricomincia...avvertendo rigidità dietro la nuca. A riposo non ho nessun tipo di dolore...soffrendo di ansia e ipocondria questa situazione mi sta portando gravi conseguenze psicologiche perché ho paura di avere un tumore. Il dolore è localizzato solo nella parte destra.
Mia scuso per la confusione nella spiegazione ma sono molto agitata.
Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale

La sintomatologia che ha descritto invita a pensare ad un over stress muscolo tendineo che si ripercuote in altre sedi anatomiche. In questi casi una consulenza dello SPECIALISTA DELLA SPALLA può mettere in evidenza la diagnosi ed effettuare una precisa terapia. AUguri

Risposto il: 04 Gennaio 2021