Dolore dietro la rotula

Salve un mese fa circa ho subito un trauma al ginocchio giocando a calcio, praticamente il ginocchio sinistro si è girato verso l'esterno e mi sono buttato di peso su di esso, il giorno stesso zoppicavo e non potevo piegarlo ne muoverlo poi pian piano questi sintomi sono passati ma adesso dopo un mese ancora mi porta fastidio sento un dolore dietro la rotula, al centro del ginocchio, comincia a farmi male quando sforzo il ginocchio e quando cammino. Se sto seduto tanto appena mi alzo mi fa male, non riesco a capire quale sia il problema. Per una risonanza passano 6 mesi e la radiografia penso sia inutile perché a livello osseo non ho danni o fratture.

Potete consigliarmi che cura fare e magari cosa sia questo problema? Il mio fisioterapista ha detto i legamenti, o il menisco, o il crociato. Grazie per l'aiuto se avete domande dite pure

Risposta del medico

Spero abbia risolto il suo problema e abbia ripreso a giocare

Risposto il: 20 Dicembre 2021