DOLORE E PRURITO

Salve,questa mattina ho notato sulla areola sinistra del mio seno un puntino rosso scuro (il colore quasi simile al sangue coagulato) è larga più o meno un millimetro, da premettere che qualche settimana fa avevo un forte prurito (sono più che sicura che non sia irritazione perché ho evitato di grattarmi) e avevo dolore all'interno di entrambi i capezzoli, come una puntura. Sono passate più o meno due settimane da quei fastidi e adesso ho notato questa piccola macchia che mi ha molto spaventata. Ho fatto autopalpazione, ma non credo di aver sentito qualcosa di anomalo. Informo anche di avere un seno molto piccolo, ho superato l'età dello sviluppo (22 anni) e non raggiungo neanche la prima taglia, utilizzo reggiseni a coppa perciò non riesco a stringerlo molto.. rimane comunque molto libero il mio seno,perciò non ho la possibilità di stringerlo. Mi chiedo cosa possa essere. Mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile utente

la descrizione dei sintomi depone in prima ipotesi per flogosi delle ghiandole del Montgomery anche se la diagnostica differenziale e' indispensabile

Resto a sua disposizione/i>

Risposto il: 07 Ottobre 2013