Dolore fianco e inguine sinistro

Ho fatto un scintigrafia renale vorrei chiarimenti su questo referto: LITIASI RENALE SX L'immagine renale sinistra è lievemente dislocata in basso, di morfologia riconoscibile, di dimensioni aumentate, irregolare la distribuzione intraparechimale del radiofarmaco. La curva renografica sottesa e di normale ampiezza e morfologia. La percentuale di distribuzione relativa della radioattività tra i due reni è 52,5% sinistra, 47,5% a destra. Non si evidenziano ostacoli alla dimissione dell'urina radioattiva. Saluti

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.sig.ra l'indagine che fa fatto non è la migliore per dire cose al di fuori della funzione renale e di ogni singolo rene. La funzione è normale. A sinistra è nell'abito del normale, ma deve eliminare questo calcolo. Si affidi ad un urologo a Foggia e vedrà che risolverà il tutto. Un saluto prof. Di Veroli

Risposto il: 29 Ottobre 2019