Dolore fianco ed ernia paramediana

Buongiorno, in sede L’1 L2 è stata evidenziata in risonanza una discopatia degenerativa con protusione globale e ernia para mediana destra. È possibile sia la causa del mio dolore fisso fianco destro? Ho anche dolore su dorso dietro il fianco anch’esso fisso. Il tutto accentua al movimento, ed in piedi. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile Signora La causa dei suoi disturbi sono sicuramente dovuti alla discopatia degenerativa con la protrusione globale e l'ernia paramediana dx, rilevata alla RNM, pertanto le consiglio una valutazione ortopedica e neurochirurgica per un eventuale trattamento chirurgico. Cordiali saluti

Risposto il: 24 Marzo 2020