DOLORE FIANCO SINISTRO

Buonasera, vi contatto poiché mi capita saltuariamente di avere delle fitte al fianco sinistro in occasione di evacuazione incompleta e con feci dure. Specifico che normalmente le mie evacuazioni sono quotidiane e la consistenza delle feci è normale ma capitano dei gg in cui introduco pochi liquidi (acqua o altro) e immediatamente la evacuazione ne risente. Non so se è correlata la situazione ma ho notato questa corrispondenza. In tali occasioni si presenta difficoltà e feci dure accompagnate saltuariamente da sintomatologia quali fitte al fianco sinistro. Vi chiedo qualche parere ed eventuali consigli per evitare tali spiacevoli situazioni. Grazie
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Se il sintomo persiste, potrebbe essere indicata una colonscopia.
Risposto il: 27 Novembre 2018