sporadico dolore fianco sinistro ed occasionale presenza di muco marrone.

Ho 78 anni.. Da anni ho , sia pure sporadicamente dolore modico al fianco sinistro. Non sono sempre regolare ogni giorno nell'evacuazione ed ogni tanto trovo presenza tracce di muco marrone, senza sangue. Sono stato operato di valvuloplasica mitralica ed ho la fibrillazione atriale cronica. Sono stato operato anni fa di emorroidi ed ho seguito invero una rettoscopia per che affetto 6 anni fa da proctite. Finora non ho mai eseguito una colonscopia in via preventiva Va fatta? Vorrei un vostro consiglio. al riguardo
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Per i disturbi riferiti una colonscopia è indicata. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Dicembre 2018