Dolore fianco sinistro e destro zona sotto costole

È quasi un anno che mi hanno trovato la steatosi epatica e in questo ultimo periodo è peggiorata da lieve a grado Severo un mese fà e in questo hanno ho cambiato alimentazione ho eliminato molte cose essendo che mesi fa sono stata operata ai calcoli alal cistifellea... Ma nel l'ultima visita hanno voltuto farmi fare una risonanza con Contrasto e senza contrasto per vedere perché Nell ultima ecografia c'era sospetto di un piccolo nodulo... Nella risonanza che ho fatto è uscita che ho tre noduli il più grande è di 1 come compatibili da primo aspetto con i primi due FNH e l'altro angioma... Poi mi hanno trovato la milza superiore nella norma e due cisiti la più grande di un cm e un nodulo splenico alla milza... Io sono ormai anni che sono anemica sideropenica mi hanno sempre detto e con le pastiglie non si stabilisce mai... Ma I dolori che ho io partono dal fianco sinistro a quello destro sono causati da questi problemi?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Il dolore che riferisce ,vista la localizzazione,potrebbe avere origine dal colon.Per quanto concerne la steatosi,i noduli epatici di NFH e l'angioma e la splenomegalia con le cisti riscontrate,deve continuare la dieta consigliata e monitorarli periodicamente con l'ecografia. Cordiali saluti
Risposto il: 15 Aprile 2019