Dolore sotto le costole lato destro

Salve, da circa 2 mesi ho fatto diversi controlli per un problema di formicolio alla testa e lato destro del corpo dolorante e privo di forze... Il mio neurologo mi ha riscontrato una cefalea e prescritto una visita oculistica e una tac all encefalo... Di cui ho avuto risultati positivi,.... Mentre per la vista ho dovuto mettere gli occhiali e l oculista mi h prescritto i seguenti esami... Pev _cuc ( campo visivo) ed RM orbita ed encefalo Nel frattempo ho avuto diversi sintomi tra cui senso di torpore al viso lato destro e addormentamento zigomo... Ho deciso di fare una visita otorinolaringoiatra... Che mi ha riscontrato una Sub lussazione delle ATM specialmente a destra.. Assenza di linfoadenopatie e la deviazione destro convessa, ipertrofia dei turbinati inferiori e mucosa pallida.... É inoltre mi ha richiesto una visita odontoiatrica e un Rx delle ATM perché presume che il senso di addormentamento dello zigoma faccia riferimento al dente del. Giudizio che ho estratto un mese fa... Dopodiché circa una settimana fa mi è assalito un forte dolore lato destro sotto le costole vicino al fegato mi sono recata al pronto soccorso e il medico di turno mi ha indirizzata a fare un ecografia (reni e coliciste) e di prendere buscopan nel. Frattempo a distanza di 7/8 ore... Così prendo appuntamento e il medico non riscontra nulla nel fegato.. Ne nei reni se non un po' di sabbiolina nella cistifellea.... Prescrivdomi il seguente farmaco (TUDCABIL 250mg)... Ma il dolore persiste ancora è mi da fastidio sia quando mi abbasso se metto jeans o cmq cose strette alla vita, in posizione seduta o anche se rido,..... Tanto da farmi mancare il respiro! A volte ho dolore nel fianco destro e nella zona inguine e non sempre ma anche vicino all ombellico... Potrebbe gentilmente consigliarmi su cosa sia giusto fare.... Se procedere con un controllo al. Colon o se potrebbe derivare da altro? La ringrazio anticipatamente Ps: premetto che sono stati mesi pesanti di traslochi e ho fatto qualche sforzo eccessivo... É vorrei sapere se questo dolore possa essere un ernia o un problema scheletrico..... Grazie ancora!
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Il problema del dolore addominale non è di competenza neurologica. Per gli altri problemi, gli esami prescritti dovrebbero consentire ragionevolmente di escludere patologie neurologiche importanti. Senza nuovamente il neurologo, una volta eseguiti gli esami. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 25 Febbraio 2019