Dolore forti ovaie

Buona sera sono una ragazza d 32 anni,m eono venute domenica e sono molto abbondanti (cambiato assorbente 6 in un giorno)eho dolori alle ovaie che quando cammino m da malissimo ,cosa può essere?e vado tantissime volte al bagno(defecare)grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
DIPENDE DA QUELLO CHE MANGI! Glutine e cibi ad alto indice glicemico causano disbiosi intestinale e aumentata permeabilità della parete dell’intestino per cui batteri e sostanze infiammatorie anzichè essere eliminate tramite le feci attraversano la parete intestinale che è diventata come un colabrodo e invadono gli organi pelvici tra cui utero che contraendosi provoca dolore ed endometrio che infiammato continua a sfaldarsi. l’infiammazione ovarica causa iperestrogenismo e quindi mestruazione abbondate.
Risposto il: 06 Agosto 2019