Dolore fra stomaco e intestino

Soffro ormai da parecchi mesi di un forte dolore fra lo stomaco e l'intestino che si manifesta quasi tutte le mattine verso le cinque e che è seguito da numerose scariche non necessariamente diarroiche che però non portano al miglioramento della sintomatologia .

Ho effettuato lì scorso mese colonscopia risultata negativa e in attesa di istologico dell il so,gastroscopi a che ha rilevato gastrite di media entità con duodenite cronica erotica e accorciamento dei villi co modesto infiltrato flogisticomesami del sangue nella norma,Eco addome totale negativo.esami celiachia ripetuti piu volte negativi.lo stomaco e molto gonfio e lo stesso vale per la pancia.effettuati numerosi consulti gastroenterologici che non hanno chiarito il quadro,si propende per una possibile sensibilità al glutine.benché sia ormai a dieta da circa 20 giorni non ho avuto minimo miglioramento,sono disperata non so più cosa fare,cominciò a pensare di avere qualcosa di brutto che non di riesce a individuare,confido in una vostra risposta,grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Occorre attendere l'esito delle biopsie effettuate durante la colonscopia. Se fossero negative si potrebbe pensare ad una forma di intestino irritabile. A quel punto si dovrebbero provare farmaci adatti per questa patologia e vedere quale risposta si ha sui suoi sintomi.

Risposto il: 03 Maggio 2018