dolore insorto alla spalla in corso della pratica del calcio

salve sono un ragazzo di 17 anni è da 2 giorni che ho uno strano dolore alla spalla....non saprei dirle il motivo poichè giocando a calcio lo sforzo alle braccia è quasi nullo, ma di punto in bianco ho accusato questo strano dolore in un punto del muscolo appena sotto la spalla sx.....secondo il suo parere sarebbe consigliabile fare una cura a base di ghiaccio e pomate, oppure di andare da un fisioterapista ?....attendo la sua risposta......grazie mille in anticipo
Risposta del medico
Dr. Diego Beltrutti
Caro giovanotto, non è facile risponderti perchè ci sono troppe cose che non so. Il dolore di spalla è posteriore od anteriore? Riesci a muovere la spalla od è bloccata? Se, come pare, il dolore non è conseguente ad un trauma, se la muovi bene pur in presenza di dolore, assumerei per alcuni giorni un farmaco antidolorifico non steroideo (FANS) a stomaco pieno e poi, se il dolore continua, andrei dapprima dal medico di famiglia a chiedere il suo parere.
Risposto il: 24 Novembre 2011