Dolore intenso addominale

Salve, da ieri ho dolori addominali sx, appena sotto il costato, si sentono più forti se respiro a pieni polmoni, e sono costretto a respirare a corto, se tossisco ho la necessità di tenere con la mano la parte interessata e il dolore si fa più intenso. Non c'è una posizione specifica dove ho un sollievo. Ho regolarità intestinale, non faccio uso di droghe ma sono un paziente diabetico di tipo 1 tardivo.

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Hai febbre? Hai fatto sforzi? Di corpo sei regolare? Consiglio che tu ti rivolga al tuo medico che ti visiterà. Sarebbe utile sicuramente una radiografia del torace. Intanto vanno esclusi fatti polmonari o pleurici vista anche la stagione e se il disturbo proseguisse e la radiografia fosse negativa, anche una ecografia addominale. Fammi sapere

Risposto il: 10 Gennaio 2017