Dolore lombare

Da circa 2 mesi ho un dolore alla zona lombo-sacrale che va e viene, e non riesco a piegare il bacino sulla destra, ho come un “blocco” e se provo a roteare il bacino mi sento scrocchiare a destra. Con i massaggi non va via perché è un dolore profondo e credo siano le ossa tra l’osso sacro, l4 l5 e l’anca destra. Certe volte il dolore si sposta anche sulla gamba destra, talvolta fino al piede. Mi sento spossata e mi viene la nausea. Cosa potrà essere?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Per risalire alla causa deve fare una Rx colonna lombo-sacrale, visita ortopedica, ed eventualmente RMN.
Nel frattempo può assumere analgesici e miorilassanti, applicare cerotti termici, e se necessario cortisonici .

Risposto il: 10 Aprile 2024