dolore lombare e sciatalgia

non so prendere una decisione riguardo il da farsi per un problema di ernia del disco l5-s1 che mi ha provocato prima una infiammazione lombo sciatalgica e risolta quasi del tutto e' uscita una infiammazione dell'ischio. Ero quasi deciso per rivolgermi al neurochirurgo, ma ho cambiato all'ultimo momento dopo aver parlato con un fisioterapista col quale vorrei provare di nuove una terapia. Ora, vorrei sapere , avendo la parte sx del piede destro leggermente addormentata da circa un mese e mezzo, cosa rischio se aspetto ancora ? Cosa mi consigliate? Grazie
Risposta del medico
Dr. Alberto Cataldi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia vascolare
Alla base della decisione neurochirurgica c'è lo studio elettromiografico e la RM della colonna. La presenza di parestesie non è un segno fausto, vuol dire che l'ernia impegna e fa soffrire il nervo. Va bene il parere di un neurochirurgo e dopo di un posturologo clinico. Mi faccia sapere su questo sito o sul sito dell'accademia italiana di scienze posturali.
Risposto il: 10 Febbraio 2010