Dolore parte destra sotto le costole.

Salve .

Sono una ragazza di 24 anni e da cca. 2 settimane trovandomi in una vacanza alle Filippine ho iniziato ad accussare un dolore come una pietra alla bocca dello stomaco ,pessanteza e alcune volte dolore mentre camminavo. nei giorni successivi ho avuto episodi di febbre , brividi, tremulo , mancanza di aria , vomito forte bruciore di stomaco e un episodio di diareea . una notte mi sono sentita cosi male che ho deciso di andare dal *medico* in Filippine.Arrivata li , mi hanno fatto una elletrocardiogramma - tutto ok ! respirazione - tutto ok ! pressione - tutto ok ! da qui il diagnostico - gastro esophageal reflux disease TC muscle pain ! Clinical management - esomeprazol 40 mg . Home medication - Etoricoxib 120mg when sever pain che ovviamente mi sono riffiutata di prenderla. - Recommendation -Advise Cardio Consult e anche assenza di apendicite. giorni successivi , peggio ancora , dolore forte al fianco destro , nausea , perdita di appetito , stanchezza perche non riuscivo a dormire per niente. Cosi via per altri 2 giorni .

Arrivata in Thailandia le cose hanno peggiorato . La mia intenzione era di arrivare almeno in Europa , pero mancavano 3 giorni . 3 giorni di incubo , brividi - caldo freddo , fortissimo dolore sotto le costole , nausea , un altro episodio di vomito , briciore di stomaco , la pelle super secca nonostante il consumo di acqua .dopo la perdita del primo volo verso l Europa mi sono reccata di urgenza al pronto soccorso del aeroporto , che non mi hanno fatto nulla ma mi hanno mandato ad un ospedale privato dove spiego al dottore i sintomi e gia nella sua testa era :

INFIAMAZIONE ED INFEZIONE AI RENI ! non fidandomi , ho chiesto analisi : sangue : tutto ok ! i 3 batteri che era interessato il dottore TUTTO OK ! ECOGRAFIA of whole abdomen - mild tenderness of the rt kidney - mild tenderness of suprabubic with no bladder stone nor mass.RK = 9.0x4x4 and LK =11.2x4,6 cm in size with no stone or obstruction. normal gall bladder , pancreas, CBD , spleen and LT kidney , no lesion. No ascites or para-aortic lymphadenopathy , no pelvic lesion . IMPRESSION! ACUTE RT AND ACUTE CYSTITIS ARE LIKELY . NO KUB STONE OR OBSTRUCTIV UROPATHY BILATERALLY , NO DEMONSTRABLE APPENDIX OR MASS LESION UNMARKABLE STUDY OTHERWISE - ADVISE CLINICAL CORRELATION AND FU. cosi via una serie di medicine . ULTRACET DUOCETZ per dolori , pillola che mi ha fatto stare mallissimo durante il volo . omeprazol 20mg , CIPROBAY antibiotic ,URISPAS , ipubrofeno , paracetamol ..insomma , in aereo sono stata mallissimo 20 ore di viaggio , 5 medici in quel volo : giagnostico e parere : assente di appendicite , paziente trovato con forti attacchi di panico e ansia , dolori severi al fianco destro.Oggi e l ultimo giorno di cura , senza mai ver avvertito dolori urinari , o bruciore : come sto oggi ? un forte gonfiore al fianco destro che scende fino al inguine, si vede e si sente come una °budella° gonfia , stittichezza da parecchi giorni pero esco regolare al bagno con dolori , rumori dentro la pancia ,dolore alla gambadestra , pesanteza specialmente dietro il gionocchio un nuovo dolore dietro la spalla lato destro che scende fino al lombare e ovviamente .. emmorroidi interni ! PROTCOLYN . spariti i attacchi di panico , nausea , vomito e cervicale. Chiedo a voi il vostro parere ,perche secondo me sono stata curata per qualcosa che non ho . ho perso 5 kg arrivando a 47 in due settimane , ora ho sempre voglia di mangiare , non ho febbre . la mia alimentazione a casa se sempre stata sana , un po di carboidrati , piu proteina , non amo i dolci , non bevo bibite , mangio tanta frutta , Alimentazione nei ultimi 7 giorni sano ma non variata perche ho paura di star male :niente comedimenti !kiwi, banane , mele , insalata, noci , carote ,fragole ,salmone , agrumi, e the !ho provato a mangiare un uovo e sono stata male. ALIMENTAZIONE VACANZA - tutto diverso, fritture , carne di maiale con grasso , bbq , pollo fritto , e altre cose cucinate da loro piccante e grasse e tanta frutta . tutto questo per 2 settimane . Help please ! non ho medico di famiglia in italia quindi non so con che specialista iniziare !grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Il quadro descritto merita appositi approfondimenti. Probabilmente è presente anche una forte componente psicogena, ma è necessario a mio avviso chiarire le condizioni effettive dell'apparato digerente.

Consiglierei un gastroenterologo e una esofagogastroduodenoscopia.

Cari saluti.

Risposto il: 10 Aprile 2018