Dolore pelvico

Salve ho 41 anni e da quasi 3 anni assumo levosulpiride x problemi gastrici nn lo assumo di continuo il problema che il ciclo è cambiato ritarda anticipa spesso dolori utero ovaie al basso ventre il ciclo è diventato molto doloroso nei periodi che lo assumo secrazione al seno fatte e rifatte visite ecografie vaginale, eco addome completo tutto nella norma fatto esame prolattina valore 42.43 il mio ginecologo dice che è tutto dovuto alle compresse di levopraid che già ho staccato da un mese, questi dolori mi preoccupano facendomi pensare a malattie gravi , il medico mi ha detto di fare una tac x controllare meglio visto che soffro pure di colite e sono intollerante a lattosio. Mi domando il levosulpiride può provocare tutto ciò? Nn ho avuto mai problemi con il ciclo, solamente da quando lo prendo si è verificato il tutto. Grazie a chi risponde

Risposta del medico

Gentile signora,
quanto da lei descritto potrebbe in effetti essere correlato con l'assunzione del farmaco in questione, che spesso tende ad innalzare la prolattina con i conseguenti effetti, ad esempio alterazioni della regolarità del ciclo, secrezioni dal seno....
Data la sintomatologia dolorosa all'addome, concordo con il suo medico che le ha prescritto ulteriori accertamenti per fugare ogni dubbio.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 20 Settembre 2021