Dolore sotto le costole

Salve ho fatto eco addome negativo poi gastrendoscopia biopsia ,gastrite antrale e e pilori,poi colonscopia (negativa anche se non sono riusciti per colon non pulito) poi tac senza cont trovate due cisti al fegato. Il radiologo vorrebbe rif la tac con contrasto.la cosa mi ha allarmato molto ma al pronto socc dove stamani mi son recata mi hanno detto di non preoccuparmi. Dimenticavo ho fatto la nuova terapia contro l'epat c nel frattempo e mi sono negativizzata. imi si dice anche che sono "piena "di feci possibile che il dolore acuto sia per questo motivo? Mi ha visitato il chirurgo ed ha escluso ernie mentre la ginecologa mi ha detto che è tutto a posto dall'eco vag .non so piu che pensare mi aiuti sono 5 mesi che la mia vita è come sospesa dato che sto bene un giorno e ne sto male tre sempre cosi.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Cara Signora, mi pare che i suoi disturbi non siano gravi ma la situazione di malessere richiede di essere seguita dal suo medico di fiducia, ed eventualmente da un gastroenterologo; intanto sarà opportuno curare la gastrite, regolarizzare l'alvo e adottare una dieta ed uno stile di vita idonei, inoltre verranno periodicamente ri-controllate quelle cisti al fegato e, se è il caso, sarà deciso di passare ad ulteriori e più approfondite indagini. Ma si affidi e stia tranquilla. Cari saluti.

Risposto il: 30 Settembre 2017