Dolore sotto le costole, da cosa dipende?

Salve gentili dottori sono una ragazza di 24 anni, da due giorni sto avvertendo un dolore sotto le costole nella parte destra che si irradia verso la schiena e lo stomaco. Respirando lo noto maggiormente. Un mese e mezzo fa ho avuto un aborto spontaneo che si è risolto senza dover fare il raschiamento, avevo riavuto il ciclo e quindi stavo aspettando che un ulteriore ciclo (dovrebbe tornarmi proprio domani) tornasse per ripresentarmi dal mio ginecologo, non credo che questi sintomi possano dipendere dall'arrivo delle mestruazioni anche perché il dolore è molto più alto che in zona inguinale, è il caso che mi reco al pronto soccorso? Sarà fegato? Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Le consiglio di sottoporsi ad una ecografia dell'addome e agli esami generali del sangue, tra cui anche VES, Emocromo, lipasemia, amilasemia e naturalmente gli indici epatici. Cari saluti e auguri.
Risposto il: 03 Novembre 2016