Dolore sotto lo stomaco e sangue nelle feci

Buongiorno ,

volevo porre la seguente questione . In breve è da circa 2 mesi che ho un dolore diffuso sotto lo stomaco ; questi si presenta sia senza aver mangiato che dopo . Talvolta dopo essere stato al bagno noto del sangue nelle feci , le quali non necessariamente sono scure , talvolta sono anche normali . Premetto che ho seguito degli stili di vita errati che ora ho smesso . Ho fatto l'analisi del sangue ed è tutto regolare . Ho fatto gastroscopia e devo ancora attendere risultati , in seguito farò anche l'endoscopia e la rettoscopia . Il dolore non è forte e posso continuare il mio lavoro , ma è molto noioso .

Aggiungo che la mattina quasi sempre ho la bocca acida e sono stanco , cosa che non succedeva in passato . Potrebbe essere una neoplasia , considerando , come già indicato errori fatti in passato ed in maniera continuata . . Infine volevo sapere se esiste qualcosa per calmare questa sensazione di dolore , ho provato con riopan , ma il dolore passa solo momentaneamente .

Grazie .

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Se ha più di 40 anni, deve fare la colonscopia.

Risposto il: 28 Febbraio 2018