Dolore spalla destra

Testa omerale regolarmente posizionata nella cavità scapolare.
Iniziali irregolarità sclerotiche a carico delle limitanti articolari acromion.claveari.
Rimaneggiamento sclerotico della marginale epinserzionale del tronchite omerale.
Disomogeneità strutturale del tipo tendinosico a carico del tendine sovraspinoso, uniformemente assottigliato, con alcune nodularita' calcifiche intra ed epinserzionali, lievi segni di ipotrofia a carico del relativo ventre muscolare.
Leggermente ridotto di ampiezza lo spazio di scorrimento tendineo subacromiale.
Sottile impegno fluido del recesso subacromion-deltoideo con arie di involuzione fibrotica lungo la marginale bursale.
Note di tendinosi al sottoscapolare, con sottile quota liquida del recesso epitendineo sinoviale sottoscapolare.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il quadro interessa la componente ossea e tendinea della spalla ed è meritevole di una valutazione ortopedica per fare un inquadramento clinico adeguato, per impostare una terapia medica e se necessario delle infiltrazioni.

Risposto il: 20 Marzo 2024