Dolori addominali continui

Buonasera,
É quasi un anno che soffro di dolori addominali che mi fanno sentire molto a disagio. Questo dolore è comparso improvvisamente mentre ero seduto, come se fosse un forte crampo e da quel giorno, specie dopo pasti abbondanti, é come se mi sentissi molto più gonfio del dovuto e il dolore comincia ad aumentare, specie nella parte alta dell'addome. Questo dolore non mi crea problemi mentre mangio o mentre faccio sforzi fisici...ma vedere che non è ne migliorato e ne peggiorato, mi fa un po preoccupare. Noto che l'acqua calda mentre mi lavo, tende ad alleviare un po' questo fastidio...

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Non ritengo possibile fare un'ipotesi diagnostica senza una visita medica, una raccolta accurata dell'anamnesi, cioè l'interrogatorio del medico, e probabilmente una ecografia addominale e alcuni esami emato-chimici. La esorto a farsi visitare dal suo medico. Cari saluti.

Risposto il: 08 Luglio 2020